lunedì 18 agosto 2014

Si fa presto a dire Pongo


Chi mi segue su Facebook o su Instagram conosce già il mio assistente...mi sembra doveroso presentarlo anche qui visto lo menzionerò a volte...

Barone delle Valli



...ecco perché lo chiamo assistente,qui ci siamo io,i miei pennelli e lui...


É molto giudizioso Barone,non vuole disturbarmi e finge di non guardarmi...


..se poi per sbaglio si incrociano i nostri sguardi"...guardi me?"



"Ssiiiiiii guardi meeee"


Come si fa a non amarlo?? I suoi sorrisoni mi mettono di buon umore ^_^

Il simpaticone a novembre avrà 10 anni...con noi da quando a 3 mesi era una pallina di pelo che
profumava di latte!
Mi da il buongiorno ogni mattina con un sorriso e le giornate terminano con morbide carezze...mi lancia sguardi languidi,é fedele e appiccicoso,mi fa compagnia mentre dipingo,mentre cucino,quando stendo,mentre rifaccio i letti,mentre mi lavo (diciamolo...é la mia ombra anche in bagno) !
Mi fa ridere molto,trovare molti peli,comprare nuove aspirapolvere...mi guarda adorante anche spettinata e senza trucco,qualche volta (un paio) mi ha rubato la pizza e dalla prima volta che l'ho abbracciato mi ha rubato il cuore...
Ride con la coda (in circolare,tipo un elica) ma anche con i denti,quando é felice di vedermi o quando vuole farsi perdonare una marachella, fá il finto tonto quando gli conviene ma sa dire tutto anche senza parole...amo i pois,le macchie e il black and white,un dalmata é questo e molto di più...
Si fa presto a esclamare "Pongo!" o "la carica dei 101" quando si incontra un dalmata a passeggio....



Il mio assistente ama presenziare  anche i miei "set fotografici" {qui Frida vaso}


..ama spalmarsi a mia figlia...


{quando dico che é appiccicoso non esagero....un adorabile amico appiccicoso}



Barone é un vero e proprio membro della famiglia...altro che assistente!

Questo vaso Frida Kalho é frutto del mio ingegno e capacità, la riproduzione é vietata! 
Se vuoi uno dei vasi che ho dipinto puoi scrivermi in posta elettronica,grazie ^_^

8 commenti:

  1. Risposte
    1. Ogni cucciolo è speciale per la sua famiglia...barone per noi sarà insostituibile! ❤️ Grazie Alessandra

      Elimina
  2. Ciao Monila, ho trovato il tuo blog da poco ed è veramente carino! E' davvero bella la tua Frida in vaso... buon pomeriggio con l'assistente! Fulvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fulvia grazie mille per i tuoi commenti positivi! Il blog è nato questo mese ^_^ benvenuta!

      Elimina
  3. un valido assistente ...oltre che un bellissimo esemplare!!! ho avuto un dalmata anni fa e credo sia una razza adorabile ...adesso ho un volpino, un beagle e un pastore maremmano.. insomma si capisce che adoro i cani?ehm...dimenticavo di aggiungere alla lista della mia famiglia due gatti e tre cavalli...siamo una famiglia moooolto numerosa!
    Adoro i tuoi vasi...!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Iaia....e che dire,che bella la tua famiglia :-D

      Elimina
  4. Tu sai già cosa penso di Barone... amare un cane senza conoscerlo, si può! Bravo Barone, continua a fare l'assistente appiccicoso così alla tua mamma vengono sempre bellissimi vasi, grazie alla tua supervisione ;)

    RispondiElimina