venerdì 3 ottobre 2014

Chi non é goloso alzi la mano!

Sulla scia del'ultimo post oggi parliamo di dolci,ma dolci golosi,da leccarsi i baffi...e anche la punta delle dita!
Il mio non vuol essere un blog di cucina...{perciò amiche blogger che vi dedicate all'arte culinaria non giudicatemi troppo!} però mi piace sfornare e profumare la casa di dolci,tanto quanto mangiarli..
Non mi ero mai cimentata con la preparazione della torta Sacher fino a pochi giorni fa!
Visto qua ci siamo leccati tutti i baffi ( tutti tranne il mio assistente,in quanto canide niente dolci) voglio condividere questa semplice ricetta:

TORTA SACHER

120 gr di farina
150 gr di zucchero
100 gr di burro
150 gr di cioccolato fondente
4 uova
1 cucchiaio di lievito
Marmellata di albicocche



Siamo così golosi che non abbiamo aspettato che il cioccolato di copertura indurisse prima di tagliarla...e questa é l'unica foto che ho pensato di fare!
Questo piatto per dolci l'ho dipinto più o meno 17-20 anni fa ^_^















* Sciogli la metà del cioccolato con il burro e poi aggiungi i tuorli d'uovo e lo zucchero.
* Monta le chiare a neve e aggiungile al composto.Poi inserisci la farina con il lievito.
* Versa tutto in uno stampo da 20 cm di diametro,unto con il burro e infarinato e metti in forno a 150 gradi per un ora.
* Togli la torta dallo stampo,tagliala in due parti e farciscila con la marmellata.Infine ricoprirla con uno strato di cioccolato...

Yum!

Penso questa ricetta finirà presto dipinta e illustrata su una delle mie alzate per dolci!

Se provate questa ricetta,fatemi sapere se siete riusciti a lasciar indurire la copertura prima di
assaggiare la prima fetta!
Chi non é goloso alzi la mano ^_^

Nel frattempo cucio mongolfiere...che non sono dolci come il cioccolato ma...aiutano a sognare!























4 commenti:

  1. Io adoro la Sacher quindi mi cimentero' e ti farò sapere. ...hmmmm che voglia di dolci mi hai fatto venire! !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiii vedrai che è semplice da fare e tutta la famiglia sarà felice!

      Elimina
  2. La mia torta preferita! La tua casa è un luogo di meraviglie, tra dolci da annusare e gustare, colori, pennelli, stoffe e voi.

    RispondiElimina