domenica 2 novembre 2014

Frida Kahlo

Se penso a Frida Kahlo,la pittrice messicana,la prima cosa che mi viene in mente sono i fiori che portava intrecciati tra i capelli...
Soffrì la polio da bambina e a 18 anni un tragico incidente stradale le danneggiò la colonna vertebrale, subì 32 interventi chirurgici e fu costretta a letto per molti anni.
Frida ha usato la moda per sentirsi più forte.
Non amo particolarmente i suoi quadri..ma mi piace come l'abbigliamento messicano,floreale e colorato,unito a nastri e fiori nei capelli la rendessero unica,distogliendo il pensiero dalla sua salute cagionevole!
Ha creato il suo stile,ha dimostrato che non esiste una formula per la bellezza,ha conservato le sue caratteristiche naturali,sopracciglia unite e i baffetti...fiduciosa di essere bella.
Il suo stile era parte della sua vita e della sua arte.
Così..avendo un vaso tra le mani,bianco,tondo che quasi mi ricordava un viso...pensandolo riempito di fiori,ci ho immaginato dipinto il viso di Frida...chi sarebbe stata più felice di lei ad avere fiori freschi,colorati e profumati tra i capelli?!
E poi..da lì ai vasi a figura intera il passo é stato breve!

Vaso


Vaso








 ...non so se i miei vasi Frida si sono ispirati alle mie calze nella scelta
dei loro fiori o viceversa..comunque ci siamo ritrovate
sorridenti e abbinate! 


Tu preferisci Frida con scimmietta o pappagallo?!

Nessun commento:

Posta un commento