martedì 27 gennaio 2015

Piccoli tesori

Qualche settimana fa , mi scrive un'amica che suo papà ha trovato in soffitta (o in cantina..poco importa) delle lattiere appartenute alla nonna....porcellana bianca....e han pensato subito a me,che carini! Detto e fatto le lattiere sono a casa mia...


Penso a quanti anni avranno...erano magari parte della dote della nonna...o le ha acquistate nel corso degli anni? Sicuramente facevano parte di un servizio, la porcellana é di buona qualità e tutta felice e anche un po' commossa, pensando a quante colazioni o tea time hanno assistito, prendo questo piccolo tesoro. Sono due piccole e due più grandi,due le terrò io e due le renderò alla mia amica impreziosite da un dipinto  ;-)
Le lavo bene,le asciugo e le metto in pausa..( son state in pausa parecchio un altro po' che male fa)
Finalmente arriva il giorno giusto...le inizio a preparare pulendole bene con l'alcool e......ohhhhhh :-(

-.-  accidenti una crepa 
Una piccola crepa , solo su una lattierina..meglio non rischiare che si rompa in cottura!
Superato il dispiacere per la scoperta , mi dedico alla lattiera più grande per la mia amica..le piacciono i miei uccellini e motivi floreali...pronti,partenza,via!

Monila Handmade,dipinto a mano

Cip Cip ♥ Ciiiiiip 
Li senti cinguettare anche tu ? :-D


Non voglio rovinare la sorpresa alla mia amica , quindi vedrai la lattiera finita solo dopo la cottura..
Ancora un pochino di pazienza,nel frattempo tieniti impegnata/o in attività creative e divertenti , come insegna il mio assistente.....

Monila Handmade,dalmata
......cosa si può aggiungere ? ...... 



Domani ti aspetto qui con una sorpresa.......

6 commenti:

  1. Adoro la porcellana bianca ...ma so con i tuoi disegni delicati non puoi che renderla ancora più preziosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che belle parole...mi piace si percepiscano come delicati ! Grazie :-)

      Elimina
  2. Per fortuna c'è Barone che ci intrattiene, mentre aspettiamo di vedere i tuoi decori ♥

    RispondiElimina
  3. il tuo è un valore aggiunto ad un tesoro che ha già una sua storia. La tua amica ne sarà entusiasta...

    RispondiElimina