martedì 24 febbraio 2015

Cozza....a chi?!

A volte mi piace accettare le sfide con me stessa,mettere alla prova le mie capacità e allargare i miei orizzonti... Non che non mi metta ansia, anzi ,ansia da prestazione ad altissimi livelli, ma accetto ugualmente, evidentemente mi piace soffrire (!?)
Insomma mi é stato commissionato un piatto con frutti di mare,cozze e compagnia bella...mai dipinti prima d'ora...


Aggiungendo riflessi argentati al viola-nero-blu delle cozze mi sono ritrovata a pensare a come fossero belle! Ammetto di non essere una appassionata mangiatrice di cozze...però le ho mangiate qualche volta e non mi ero mai chiesta fino a questo momento perché la cozza venga associata a qualcosa di brutto! Insomma sentirsi dare della "cozza" non farebbe piacere a nessuno...eppure dipingendole non le trovavo brutte per niente!
{ Se qualcuno conosce l'origine di questo modo di dire mi illumini ! grazie! }
Oggi ho sfornato il piatto e devo dire sono soddisfatta del risultato...




Adesso posso tornare felicemente a dipingere fiori stilizzati,uccellini che cinguettano cuori, 
nuvole,biscotti e cupcake..ma anche famiglie di vasi con 
occhioni che mi sorridono 
^_^


2 commenti: