domenica 8 febbraio 2015

Chiedimi se sono felice

Nevica...{ il mio assistente ne é incantato }
Beh penserai,é inverno,abiti nel nord Italia...la neve non é poi così insolita...
In effetti non lo é.... 
Però sai com'è...ho aperto il cassetto,quello dove si mettono dei sogni in attesa...e oggi uno,ha iniziato a prender forma,quindi vuoi vedere che sono io che ho fatto nevicare ?! 
Da tempo immagino oggetti da dipingere che però non trovo in commercio,e penso a come sarebbe bello conoscere l'argilla,saperla lavorare,plasmare....creare quello che ho in mente e immagino,vedere un oggetto nascere da zero! 
Fare il primo e il secondo fuoco...non solo il terzo! ( cos'é il terzo fuoco puoi leggerlo cliccando qui )
Insomma essere una ceramista e non solo una decoratrice mi ha sempre affascinato e anche spaventato....e se provando scoprissi di non avere la manualità necessaria?!
Inutile pensarci...l'unico modo per scoprirlo é provare! 
Il mio sogno l'ho tenuto stretto,lì nel mio cassetto...cullato e coccolato...e oggi in un laboratorio di ceramica,un po' freddo,con un grande tavolo e tutti gli attrezzi del mestiere ho iniziato il corso che risponderà alle mie domande...
L'emozione di questo pomeriggio non la so descrivere...ti posso dire che ho sorriso come un ebete guardando la sagoma rettangolare di argilla,trattenendo l'euforia...
Le prime quattro ore di lezione io e tre simpatiche compagne di avventura abbiamo imparato a usare il pollice...vuoi vedere il risultato? 


Una,due,tre,quattro... 


Queste sono le prime ciotole nate dalle mie mani...
Un po storte magari ...ma come si dice..." ogni scarrafone é bello a mamma sua "

Io sorrido...e sogno!
Chiedimi se sono felice :-D 

10 commenti:

  1. Come è emozionante questa tua nuova avventura! Non sto nella pelle, voglio vedere il risultato finito, e nel frattempo ti dico che è già tutto un bel vedere! <3
    In bocca al lupo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo buona Craftpatisserie....comunque si,é un avventura emozionantissima :-D graziee

      Elimina
  2. sai, l'argilla è un materiale che mi ha sempre incuriosita...sto cercando un corso nella mia città. L'ho provata soltanto una volta in Accademia, e quell'odore mi è rimasto nel cuore. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gabriella peccato siamo lontane...potevamo frequentare insieme un corso! Trovo che illustratrice e ceramista sia un binomio perfetto!

      Elimina
  3. Ohhhh quanto si sente la tua felicità! Farai cose poetiche e meravigliose :D

    RispondiElimina
  4. Monila, che bello! Vorrei tantissimo anch'io mettere le mani "in pasta", anche per me un sogno nel cassetto ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mettilo in lista tra le cose da fare Alessandra....magari finito il corso di acquarello ;-)

      Elimina
  5. P.S. bellissimo l'header! Artista e assistente, entrambi sorridenti ed entrambi a pois ♥

    RispondiElimina