domenica 1 febbraio 2015

La fiera di Sant'Orso


Il 30 e il 31 gennaio di ogni anno Aosta si trasforma per la millenaria fiera di Sant'Orso (questa l'edizione N 1015! )
Più di mille artigiani valdostani espongono il frutto del loro lavoro!
Ci sono stata per la prima volta e passeggiando per le vie di Aosta tra un espositore e l'altro mi son accorta di sorridere beatamente di meraviglia pensando a quante doti artistiche e passioni manuali si nascondano nelle persone....quando chiedevo il permesso di fotografare si allargavano grandi sorrisi e orgoglio nel mostrare le proprie opere,qualcuno mi ha anche offerto il vin brûlé (hic) ^_^


     Ti porto in piazze,vie e viottoli...pronti,partenza,via!














Il legno la fa da padrone,ma anche pietra,ceramica,rame e ferro... 





Tutto incorniciato da montagne innevate , cori e canti tipici , gastronomia valdostana...una fiera davvero bella da non perdere! 
Complimenti a tutti gli artisti!

6 commenti:

  1. Anch'io mi incanto (letteralmente) davanti a tanta manualità. Adoro guardare gli artigiani, o meglio artisti, mentre operano. Grazie Monila per questo post :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per esser passata di qua Manu! :-D le cose belle vanno segnalate e condivise ;-)

      Elimina
  2. Fiera millenaria, lavori antichi - magari declinati in forme e colori moderni... Un viaggio a ritroso nel tempo, per tornare alle nostre origini di artisti-artigiani. Mi piaceee!

    RispondiElimina
  3. Siii Alessandra da vedere assolutamente :-)

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia questa fiera Tesoro!!!
    Buono a sapersi, l'anno prossimo magari ci farò un giretto anche io!
    Grazie per la dritta!
    Un abbraccio
    Francy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'anno prossimo cadrà di sabato e domenica ;-) da non perdere!

      Elimina