lunedì 23 febbraio 2015

La luna


Io e Alessandra in un turbinio di emozioni e curiosità e sorrisi e risatine complici non vediamo l'ora di iniziare questa avventura tra poesia e illustrazione...
Mi dice che ne avrebbe già una scritta tempo fa...
Apro la mail,leggo la sua Luna,la rileggo...wow!
Come ho detto nei post precedenti amo il suo modo di scrivere...ma la ragazza ha talento penso!
Una cosa é sapere scrivere bene di Sumeri e Babilonesi basandosi su fatti realmente accaduti (si perché Lei é anche autrice di testi scolastici di storia) e un'altra cosa é la poesia...ci vuole qualcosa di più!
Così con un misto di emozione e preoccupazione rileggo La Luna...
Chiudo gli occhi ed é questo che visualizzo

Monila

Una luna non troppo lontana dalla terra,che aiuta a sorridere e sognare 
una ragazza felice

Monila

Monila

Bando alle ciance...ecco la poesia 



Cosa ne pensi? 
Io la trovo meravigliosa! 
Ora corro da Alessandra a scoprire com'è nata questa poesia..

Ciao alla prossima ! 









24 commenti:

  1. Ecco come, attraverso le emozioni, le parole aprono gli occhi e prendono forma ♥

    RispondiElimina
  2. Mi fa sognare questa poesia. ..sono curiosa di sapere come nasce!

    RispondiElimina
  3. Bellissime parole... Bellissimo il tuo disegno: hai ragione, l'immagine che arriva nei nostri pensieri leggendo questa poesia è proprio quella che hai rappresentato. Complimenti ad entrambe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cristina! Anche tu hi provato i miei sentimenti :-D

      Elimina
    2. Grazie! È difficile esprimere l'emozione provata quando ho visto l'illustrazione di Monila. Posso solo dire che mi sono ricoperta di brividi, come quando scrivo poesie.

      Elimina
  4. Fantastiche voi tre, Monila, Ale e la luna!

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia, così scopro nuove cose in comune!

    RispondiElimina
  6. che sogno, vi vorrei in un libro cosi cosi copia vincente, siete Il talento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. May Graziee tu sei la dolcezza in persona...fai sognare anche noi *.*

      Elimina
    2. Uh, May... arrossisco :-*

      Elimina
  7. Grazie a te e ad Alessabdra per la dolcezza della poesia e della tua bella illustrazione... mi viene alla mente la nostra Uri♥

    RispondiElimina
  8. Ragazze, un incontro perfetto! Complimenti!

    RispondiElimina
  9. Che meraviglia! Mi viene voglia di dipingere!!!!

    RispondiElimina