venerdì 20 febbraio 2015

Leonardo

Mi ha sempre affascinato Leonardo da Vinci...
Un genio! Un uomo più unico che raro!
Ti sei mai soffermato a leggere la sua citazione,sotto al titolo del mio blog? 
Da un trattato della pittura del XVI secolo: 
" La pittura é una poesia muta,e la poesia é una pittura cieca."
Alessandra ( LeiLei e ancora Lei ) leggendolo ha avuto un idea,mi dice...per noi due!
Che ne dici di una mia poesia illustrata da te e una tua illustrazione raccontata da me?
Uhhhh (dico io) dico che lo voglio fare! 
Amo come scrive Alessandra,il suo modo pulito,colto,semplice e profondo di raccontare e raccontarsi...mi incanta!
Mi piace,mi lusinga e mi entusiasma l'idea!
Così nasce una rubrica sui nostri blog,una volta al mese la pittura (o meglio,le mie illustrazioni) e la poesia si incontreranno e completeranno a vicenda! 
Nasce : Leonardo


A presto....

4 commenti: