venerdì 20 marzo 2015

Io e il legno..

Questa è una novità assoluta...ho dipinto su legno !
Niente panico...non abbandono la ceramica per il legno , é stato un incontro isolato che ti voglio raccontare!
Prima di tutto ho imparato che bisogna preparare il legno , una bella passata con carta vetrata .
Poi meglio usare una vernice aggrappante e una volta asciugata procedere con gli acrilici .
Dato che sono destinate all'esterno ho preferito proteggere il tutto con lo smalto trasparente protettivo.
Ma cosa avrò fatto mai ?


Svelato il mistero , si tratta di frecce direzionali 


{ pitturando con l'acrilico "terra d'ombra bruciata" pensavo al cioccolato...
spero di non essere l'unica a vedere cioccolato in ogni dove }

Comunque andando oltre le mie voglie di cioccolato...ti chiederai a cosa mi servono queste frecce direzionali !
Non sono per me ma per l'agriturismo Cascina Ombria

É una azienda agricola con allevamenti , caseificio , ristorante , camere , orto e frutteti e naturalmente l'abitazione dei proprietari...le frecce per direzionare nel posto giusto i clienti e visitatori erano necessarie!
Arrivano scolaresche a conoscere gli animali e il processo di caseificazione , vengono turisti a passare la notte nelle romantiche camere dell'agriturismo immerso nel verde e a metà strada da Bergamo e Lecco ( dove visitare i luoghi Manzoniani ) ,
ci sono Sposi che organizzano il loro giorno più bello qui o chi mangia al ristorante o passa
solo per acquistare i prodotti che producono Chiara e Alberto!


Chiara ha dovuto aspettare "solo" qualche mese perché trovassi il tempo tra una porcellana una ceramica e una bambina ammalata di prepararle ! ( ehm...ops )
Insomma il legno non é la mia materia , di tempo libero non ne ho , ma non ho saputo dirle di no perché adoro le capre e le galline di Cascina Ombria , adoro i formaggi che producono , trovo adorabile anche la famiglia che si dedica giorno dopo giorno ad animali e natura a due passi da casa mia , così adesso mi auguro che loro trovino adorabili queste frecce direzionali !


Work in progress 


In una azienda agricola che si rispetti non può mancare un canide...
Loro ne hanno due e il più feroce andava assolutamente segnalato ! 


Eh ehe ehe 
^_^


Manca solo la vernice trasparente protettiva...
Pochi giorni e le frecce direzionali che ho dipinto saranno a destinazione!

Se vuoi conosce meglio questo agriturismo puoi seguirlo sulla pagina Facebook 
Aspettiamo che pubblichino una foto con le mie frecce!






6 commenti:

  1. Meravigliose!!! Preparati perchè secondo me le tue frecce saranno molto gettonate :-)

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Ferocissima :-D solo con le galline però!

      Elimina
  3. Beh ma sono bellissime! Adoro le vignette esplicative, non avevo dubbi che sarebbero state davvero belle!

    RispondiElimina