lunedì 27 aprile 2015

Vertigini


Mi piacciono molto le mongolfiere...ne ho in legno e in cartapesta appese in casa mia , e anche quelle che cucio io in tessuto ! Mi piacciono per i loro colori , per il senso di leggerezza che mi trasmettono nonostante le grandi dimensioni...mi piacciono perché volano tra le nuvole...restano sospese in aria quasi immobili...mi fanno sognare !
Un giorno una mia amica in vacanza in Turchia mi mandò delle foto ( in tempo reale,che meraviglia la tecnologia vero !?) scattate da una mongolfiera ( in Cappadocia se ricordo bene )
U-a-U spettacolari ! Un esperienza che credo non proverò mai , mi piacciono tanto le mongolfiere ma.....soffro di vertigini!! É proprio alle vertigini che pensavo quando ho fatto questo disegno.




 L'ho passato ad Alessandra senza aggiungere nulla per non influenzare le sue emozioni 
e lei , ha colto in pieno le mie di emozioni! 


Vado a leggere il suo blog!

7 commenti:

  1. Bellissimo il disegno e anche la poesia ha colto in pieno il significato della leggerezza e della libertà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Iaia...il disegno è piuttosto semplice e oltretutto la carta non era adatta al l'acquarello :-D ma quando arriva l'ispirazione arriva dove capita :-P
      La poesia...si,Alessandra è bravissima!
      Grazie per essere sempre presente con i tuoi commenti!

      Elimina
  2. A me la tua mongolfiera ricorda un viaggio: mi fa sentire come Dorothy de "il mago di Oz", spinta dal vento verso un futuro che può esser bello o brutto, purtroppo non si sa.... ci si affida alla speranza ma un pò di timore resta... Complimenti ad entrambe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace la tua lettura del disegno! Grazie Cristina :-D

      Elimina