lunedì 25 maggio 2015

Libri


Ci siamo , é tempo di rubrica !
Oggi io e Alessandra parliamo di libri...

Sono stata una avida lettrice , al punto di costringere mia mamma a nascondermi i libri
perché 
quando iniziavo a leggerne uno , lo portavo in bagno , a tavola , facevo le ore piccole perché dovevo finirlo e finirlo subito! 

Quando finivo un romanzo che mi aveva emozionato e appassionato mi sentivo quasi sola a non avere più la compagnia della lettura quotidiana...

Rivedo la stessa passione in mia figlia {quella che già legge e scrive...l'altra è sulla buona strada}!

Così è nato questo disegno




Trovo molto bello che i bambini si appassionino alla lettura..
Al Salone del Libro di Torino di quest'anno ho letto su un padiglione :
" L'intelligenza degli altri é nei libri.
La tua cresce leggendo. "

Perfettamente in linea con la melodiosa poesia di Alessandra...




Vado da Alessandra a scoprire qualcosa di più su questa poesia!


8 commenti:

  1. Vedere le tue bimbe innamorarsi dei libri è una grande gioia! Le riconosco nei sorrisi e nella fretta di potersi sedere per entrare in un nuovo mondo d'immaginazione ^_^

    RispondiElimina
  2. Da ragazzina ogni scusa era buona per comprarmi un libro ...le mie amiche facevano shopping di vestiti e io di libri!!! Adesso non ho più spazio nella libreria e molti sono negli scatoloni. ..capisco appieno questa passione!

    RispondiElimina
  3. mia mamma non l'ha mai saputo, ma io mi arrampicavo sulla libreria per prendere i libri che lei riteneva non adatti alla mia età :-)

    RispondiElimina