giovedì 25 giugno 2015

100 anni amarena Fabbri

Sto partecipando al concorso per i 100 anni di amarena Fabbri !
Prima di realizzare il disegno per il mio vaso ho letto com'è nata questa Azienda Italiana...

Sono rimasta incantata dalla dolcezza degli inizi:

"Gennaro Fabbri regalò il primo vaso bianco e blu della storia dell'azienda bolognese alla moglie Rachele , come segno d'amore per avere ideato una ricetta a base di amarene . Il fondatore dell'azienda bolognese non sapeva che con quel dolce gesto stava regalando a tutto il mondo la gioia di assaporare un gusto unico e inconfondibile per molte generazioni ."

Il mio vaso é un omaggio a questo gesto d'amore di 100 anni fa !



Il coperchio ha fiori e frutti dell'amarena , sul fianco ho disegnato i coniugi Fabbri con il celebre primo vaso bianco e blu , racchiusi in un amarena che a me sembra abbia anche la forma che ricorda un cuore...adatta per i 100 anni di amarene e amore , no !?

Puoi vederlo in 3D qui e regalarmi un voto se ti piace  , cliccando sulla foto girerà su tutti i lati...

Grazie se lo farai !

Non penso di vincere , come ogni volta che partecipo ad un concorso , ( viva l'autostima ) ma amo partecipare ai concorsi creativi , sono stimolanti e mi fanno fare cose che altrimenti non farei !

Ad esempio dopo aver finito questo disegno....mi sono chiesta perché non ho mai dipinto i fiori e i frutti dell'amarena sulla porcellana ! Li trovo così delicati , romantici.....lo faró !
( quando troverò il tempo ! )

2 commenti: