lunedì 8 giugno 2015

Musica!




Amo il silenzio e amo la musica...

La musica mi accompagna durante i momenti creativi , ma anche quando devo riassettare la casa , preparare un dolce....è come un amico che ti sa consolare se sei giù di corda oppure ride , salta e balla con te se sei felice...e sembra motivare il cervello quando ne hai bisogno!

Per la rubrica Leonardo , oggi si parla di musica!
Se le illustrazioni danno sguardo alla poesia e la poesia da voce alle immagini , la musica approfondisce entrambe le arti !

Alessandra mi invia la sua poesia...sorrido leggendola ; la musica di uno strumento...ma anche le risate degli amici , il suono dei ruscelli...

Quando mi sdraio su un prato , chiudo gli occhi e il suono dei grilli , delle cicale , le foglie degli alberi mossi dal vento , il cinguettio degli uccelli....li ascolto come una dolce musica!

Questo pensiero mi ha riportato negli anni 80/90 e al mio mangianastri rosa...ed è nato questo disegno.



Monila

Monila


Ecco la poesia ! 




Ora vieni con me da Alessandra a scoprire come nascono questi versi
e oggi più che mai voglio ascoltare che musica ha scelto per accompagnare poesia e illustrazione !








4 commenti:

  1. Bellissimo, Moni! Abbiamo sempre qualcosa in comune, ogni volta ^_^

    RispondiElimina
  2. Amo il silenzio per " creare"e la musica per le faccende domestiche. Credo sia il più bel regalo di questa vita...

    RispondiElimina