mercoledì 3 giugno 2015

Venezia

Venezia è famosa per l'arte che si respira in tutta la città , i musei , i monumenti , la lavorazione del vetro , le maschere , le stradine strette , i canali e i caratteristici ponti....molti ponti , ben quattrocento!
Ho passato gli ultimi quattro giorni a far la turista con Amélie-vaso e il suo gnomo Nino...

Monila

Io fotografavo Amélie-vaso e gruppi di Giapponesi fotografavano me mentre la mettevo in posa 
( ehm..) 
o il mio fedele assistente ( gasato perché non dimostra i suoi 10 anni suonati ).

Monila

Niente da invidiare a Parigi , la nostra bella Italia ha riempito di meraviglia Nino e Amélie !

Monila

Ci siamo spostati con il vaporetto per visitare l'isola di Murano , famosa per la sua arte del vetro .


Ma ho lasciato il cuore su un altra isola , Burano...

Monila

Già arrivando dal mare si vedono in lontananza le tipiche casette variopinte 

*_*

La leggenda vuole che in passato i pescatori avessero colorato le loro case per differenziarle le une dalle altre e poter riconoscere la propria anche da lontano , ritornando dal 
mare dopo la pesca ! 


*_*


Se la leggenda dica il vero o no non lo so...
ma io , il mio assistente e Amèlie eravamo perfettamente a nostro agio !


Ogni uno ha posato davanti alla casa con la palette di colori perfetta per se...


Lasciando questa magica isoletta...nota anche per i merletti , l'attività più in uso sull'isola , non 
facevo altro che pensare ai colori che ci hanno accolto e avvolto...
{ qualcuno inorridirà ma io i merletti non li ho guardati molto...io ero a caccia di colori }
mi sono chiesta perché non si possano colorare di più anche altre città ??
Inizio la raccolta di firme per "più Burano per tutti" 
In una casa così non si può che stare allegri ! 

Aspettando che anche il mio comune acconsenta a ritingere le case in colori vivaci ,
vado ad appendere i miei acquisti , due palloncini rigorosamente in vetro che voleranno leggeri  a ricordo di questi quattro giorni a Venezia !












2 commenti:

  1. Ciaooo ma che bella gita avete fatto! Adoro Venezia e un classico per me ogni estate andare e trascorrere una giornata tutta per me! Amelie si è proprio divertita! Ah ah a presto Anto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello Anto!! Buona idea prendersi un giorno all'anno per tornarci !

      Elimina