venerdì 17 luglio 2015

Hurray !


Hurray ! Evviva !
Non potevo che iniziare così questo post !
Ieri sera ho programmato il forno per cuocere la ceramica , per la prima volta avrebbe raggiunto quasi 
1000 gradi , per la prima volta cuocevo i miei bambini in argilla...e si perché le mie creature sono come bambini , le immagino , le coccolo , spero vada tutto bene , spero non mi deludano...
ci metto impegno , passione , sorrisi....e poi affido al forno la loro sorte !

Prima di guardare nel forno ormai raffreddato , ho infilato il telefono in avanscoperta ,
ho scattato una foto...
( é vero che sono esperimenti e in quanto tali...chissà come andrà..
però mi si sarebbe spezzato il cuore se si fosse rotto qualcosa )
La prima foto é stata incoraggiante !
L'argilla grigia si é trasformata in terra cotta...meravigliosamente rossa


Ho fatto solo un paio di foto al volo dopo avere svuotato il forno...
Era ora di cena e certo non si possono mangiare questi oggettini anche se dopo la prima cottura 
la ceramica si chiama "biscotto" potrei lasciarla così , porosa e opaca oppure renderla lucida e impermeabile una volta 
ricoperta di cristallina e cotta nuovamente a quasi 1000 gradi !

Monila

Che ne dici ?
Io ne sono entusiasta e dico che la mia sperimentazione é solo iniziata ,
cristallina non ti temo !
( le ultime parole famose )
Prossimamente su questi schermi vedrai anche il resto delle mie prime creature 
dopo il bagno di cristallina. 

^_^


14 commenti:

  1. Che emozione! Hanno fatto i bravi e ora... bagnetto nella cristallina! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-D esattamente! (Speriamo la fortuna dei principianti sia con me ;-P )

      Elimina
  2. Adoro!! Dita incrociate per la prossima cottura

    RispondiElimina
  3. Adoro!! Dita incrociate per la prossima cottura

    RispondiElimina
  4. Iddio che meraviglia! Credo sia l'inizio di una nuova era!

    RispondiElimina
  5. Quando c'è amore ,impegno e pazienza i risultati non deludono mai...complimenti !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Insomma...a volte non bastano,ci vuole tecnica ed esperienza...ma io sono motivata :-D grazieee!

      Elimina
  6. Sono una bomba!!!!! Ma io ne ero sicura ;)

    RispondiElimina
  7. Wow!!! Meravigliosamente adorabili! Mi piacciono già così biscottosi, ma sono curiosa di vedere il prossimo step... continua così!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee! Penso qualcosa rimarrà biscottoso e qualcosa no :-D

      Elimina