lunedì 20 luglio 2015

Mamma sei un fiore


Oggi non so come introdurre il disegno e la poesia per la rubrica che condivido con Alessandra !
É molto personale...mi emoziona e imbarazza un pochino tutto ciò ! 

Sono una mamma fortunata .
Le mie bambine mi ripetono ogni giorno quanto sono contente di avere una mamma come me ,
mi dicono cose dolcissime 
mi confermano ogni giorno il loro amore,affetto e apprezzamento...
mi riempiono ogni giorno di lodi e complimenti...
Ogni giorno , più volte al giorno !
 Quasi quasi a tutte queste carinerie ci si fa l'abitudine...anche se poi quando ci penso bene mi domando cosa avrò fatto mai per meritarlo...e voglio godere ogni attimo finché dura ,
perché si sa...passano gli anni , i bimbi crescono , e arriverà la famigerata adolescenza quando la mamma non è poi più tanto così bella , cara , speciale , unica e  "la mamma che tutti vorrebbero avere"...oi oi...non pensiamoci adesso e godiamoci il momento come dicevo !

Questo preambolo per spiegare il mio disegno...in un giorno come altri , 
una delle mie bambine mi stringe forte e mi dice " mamma sei come un fiore " ....
E io che avevo fogli e pastelli sul tavolo , mi siedo e faccio questo disegno .

Monila

Solitamente quando ho un disegno adatto alla rubrica Leonardo lo mando ad Alessandra 
senza aggiungere altro , per non influenzarla e lasciale libera ispirazione ! 
Questa volta invece le ho raccontato in che modo buffo e dolce é nata questa immagine e lei mi stupisce e meraviglia...e commuove con versi bellissimi , che con semplicità vanno dritti al cuore . 

La prima volta volta che l'ho letta mi sono commossa , quando ho letto che era dedicata a me e l'ho riletta ho pianto...




Grazie Alessandra !

Con questo post mandiamo Leonardo in vacanza...arrivederci a Settembre !

8 commenti:

  1. Che parole bellissime... come non commuoversi?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ❤️ Semplici e ricche di significato...

      Elimina
  2. Care... Moni le tue bimbe hanno ragione e possiamo dire che sono fiorellini meravigliosi anche loro!
    (adesso vado a piangere in privato)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lallabel ❤️❤️ Una valle di lacrime ❤️❤️

      Elimina