domenica 5 luglio 2015

Monila a Milano

Il 13 maggio 2015 ha aperto in Italia , a Milano per la precisione , Zodio..
Finalmente dopo aver letto blog che ne parlavano e guardato foto...e aver avuto occhi a cuore e bava alla bocca , ci sono andata anche io !


Non è un semplice negozio , é un concentrato di creatività , gentilezza e colori !
Si possono seguire laboratori creativi e degustazioni e si trova materiale per crafter di ogni tipo !
Il negozio offre un ampia scelta ; spazia dal cake design alla carta pesta , dalla biancheria per la casa ,vasellame e tutto per il bagno , carte e washi tape...colori acrilici , fimo , candele ,  libri per crafter grandi e piccini , lana , cornici...ma anche farine , spezie e the !
É davvero riduttivo descriverlo in poche parole , ogni reparto é una scoperta !
Non avevo mai visto tanti articoli differenti in un solo negozio !


Purtroppo la passamaneria con pon pon multicolor che avevo addocchiato ( vedi foto ) era esaurita....e nel giorno più caldo dell'estate ( fino ad ora ) l'aria condizionata era guasta....diciamo che non sono stata molto fortunata !? Nonostante questo spero di tornarci presto....


Il cassiere mi ha chiesto il mio nome per registrare la mia tessera Zodio...( perché un paio di acquisti li ho fatti ) ha segnato Onila....ma dopo tre firme e la correzione ero già diventata Moni....il clima che si respira é amichevole e simpatico !
Onila entrerà di diritto nella lista dei nomi che negli anni mi hanno affibbiato....da Monica ( ho perso il conto ) a Manila , Molina , Manola , Monilla , Monella ( Monella?? ) , Maniglia ( anche peggio di Monella ) comunque già che siamo in tema preciso che mi chiamo Moníla , con l'accento sulla i...perché se molti lo scrivono in modo corretto...poi leggono Mónila...

Detto questo , non so se sia peggio chi storpia il mio nome o la ragazza che in stazione a Milano rispondendo a una mia domanda mi da del lei ripetutamente come farei io con una signora anziana....
( snif )  menomale non mi ha dato del voi...menomale non ero sola ma con le mie amiche pronte a farmi tornare il sorriso !


Ciao Zodio , anzi arrivederci !







10 commenti:

  1. Ci metterei le tende in un posto così ..meravigliosooo!

    RispondiElimina
  2. Una giornata che è stata un regalo stupendo!

    RispondiElimina
  3. Niente aria condizionata, ma un ventaglio condiviso, un carrello (pieno di meraviglie) portato a turno e tante chiacchere e risate... cosa volere di più! Ho delle amiche speciali :D

    RispondiElimina
  4. Anch'io l'ho adorato! Non vedo l'ora di tornarci per fare incetta di colori!

    RispondiElimina
  5. Ma grazie Monila, vedo solo ora il tuo post grazie al tuo commento su Fb!!! Ricordo eccome quel giorno che boccheggiavamo per via dell'aria condizionata in tilt...e mi fa piacerissimo sapere che nonostante l'inconveniente, ti sia portata dietro un bel ricordo ;)))) Spero di conoscerti la prossima volta...con un po' più di fresco e qualche bla bla ;))) Ciaoooo MONILA e solo MONILA (bellissimo nome !!!).

    RispondiElimina
  6. Grazie Elena!! La prossima volta spero arrivi presto :D e ti cercherò sicuramente !

    RispondiElimina