martedì 29 settembre 2015

Di porcellane e sciccherie...

Non scrivo da un po' delle porcellane che dipingo....tra ghirigori ed esperimenti con l'argilla....non sto trascurando la porcellana ! Qualcosa deve rimanere segreto , qualcosa nascosto , ma ti posso mostrare le ultime targhette che ho dipinto per nuove famiglie !
Ti piace vedere i lavori in corso ?
A me si....a volte quando ho sul tavolo la porcellana dipinta con il solo nero e grigio...penso mi piaccia così !

Monila

Ma quando poi ho colorato....non vedo l'ora di cuocere e vedere la magia delle alte temperature ! 
Alcuni colori cambieranno completamente , altri si schiariranno leggermente 
ma tutti diventeranno lucenti e brillanti !


Motociclette , macchine vintage , fiori ,frutti....non ci siamo fatti mancare niente !

Ti confido una cosa....a volte penso vorrei dipingere solo quello che piace a me anziché 
dipingere su commissione...anzi ti dirò di più , a volte mi sono sentita una decoratrice di serie B a dipingere su commissione !
Però.....quando leggo le parole cariche di emozione ,
entusiasmo e gratitudine per aver rappresentato una famiglia , un sentimento , una passione 
proprio come lo avevano immaginato o anche meglio...allora mi ritrovo a sorridere ! 
Cosa c'è di più bello di un oggetto unico.....dipinto a mano apposta per te , con il tuo nome ,
i tuoi colori , che rappresenti il tuo gusto...
Mi rende felice donare colore , allegria , sorrisi e stupore nella vita quotidiana !
Ad esempio la piccola targa che vedi con le altre nella foto di gruppo...
ti sei chiesto perché cosi piccola ?!

Monila

Una coppia mi chiese tempo fa una targa con i loro cognomi  da mettere fuori dalla porta...
Ora hanno pensato di farmi dipingere anche una targhetta mignon con gli stessi motivi e colori della targa più grande , per la cassetta della posta...
Io la trovo una sciccheria ! 





4 commenti:

  1. Ma quale serie B, qui si gioca in Champion!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-D Lallabel ma tu sei dolce come un biscotto caramellato :-* grazie

      Elimina
  2. Mi piace tentissimo seguirti dappertutto e soprattutto vedere il work in progress passo dopo passo per poi gustarmi il risultato finale!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Iaia! A me piace tanto trovarti anche qua...grazie :-D :-*

      Elimina