sabato 19 settembre 2015

Felice e Grata...

Si può piangere per il dolore , fisico o emotivo .
Si può piangere per lo scoraggiamento , la tristezza o per la rabbia...
Si piange in cucina affettando le cipolle (pfff)
Si può piangere anche per la gioia !
Io non sono una piagnona anche se devo ammettere che davanti a qualche film o documentario , ( ma a volte anche qualche cartone animato...ehm ho detto che non sono una piagnona ? )
cedo alle lacrime !
Piangere scioglie i nodi della commozione e spesso ho sentito dire faccia bene...
Ho pianto mentre dicevo "si" il giorno del mio matrimonio , ho pianto quando ho guardato negli occhi le mie figlie appena venute al mondo...piango quando penso a chi non c'è più , piango per le ingiustizie e la cattiveria....ma piango anche per gratitudine , o felicità...l'ultima volta che ho pianto é ieri sera .

Ieri ho pianto . Nel mio mini laboratorio . C'è stato un rialzo di temperature , sembrava quasi ancora estate , le zanzare volavano felici ed erano intenzionate a mangiarmi viva , era tardo pomeriggio ed entrava ancora una luce bellissima...la mia playlist su Spotify suonava e io impastavo e lavoravo l'argilla...
Era un momento perfetto , sereno (escludendo qualche zanzara) carico di emozioni , mi sono ritrovata a sorridere , e sentire le lacrime calde scendere...per la gioia , la felicità che mi regala fare quello che mi piace . Lavorare l'argilla é un esperienza profonda...il piacere del tatto e la meraviglia della trasformazione , l'argilla accoglie i gesti delle mani e prende la forma delle emozioni....il suo odore , la sua consistenza...

Un pezzo di argilla regala felicità . Fare quello che mi piace mi regala felicità .
Sono felice e grata....







6 commenti:

  1. Ti capisco benissimo...buon lavoro!

    RispondiElimina
  2. Niente di più vero...fare quello che ci piace regala felicità immensa...

    RispondiElimina
  3. Sono i pianti più belli. Che che vengono dalla contemplazione delle cose belle, fuori e dentro il cuore. Accorgersi che c'è qualcosa di immenso valore intorno a noi <3

    RispondiElimina