venerdì 20 novembre 2015

Festival dell'handmade

Non scrivo da qualche giorno !
Ti scrivo da Verona , sabato e domenica sarò all'ex arsenale per il Festival dell'handmade.
Le ultime settimane io e il mio forno per ceramica abbiamo lavorato a ritmi serrati , il mio assistente non sempre ha gradito le mie scelte musicali nel MoniLab...ma sbofonchiando , sospirando e a volte abbaiando mi ha comunque fatto compagnia !
Il post precedente ti ho mostrato solo porcellana...oggi ti mostro anche argilla !




 * Giro-giro-tondo-
Casca-il-mondo-
Casca-la-terra-
Siamo-biscottini-fatti-di-terra *


Quasi tutto pronto per domani...imballo e impacchetto


...menomale ho la compagnia dei simpatici omino biscottino 
( rieccolo , l'eccentrico del gruppo )




 Dopo aver tanto impastato , steso e lavorato argilla , decorata e cotta...dopo averla bagnata nella cristallina e cotta nuovamente , dopo aver sfornato toast , nuvole , bandierine e stelle...é successo il fattaccio tanto temuto ; un pezzo durante la seconda cottura s'è rotto......
Può succedere .
Ti dirò che me lo aspettavo , fino ad ora era andato sempre tutto anche troppo bene !
Forse la fortuna dei principianti ? Comunque la spaccatura é netta , lo incollo e me lo tengo !
Certo che...spero di non dovermi riempire la casa di cocci incollati !!


Per dimenticare il vassoio rotto ti parlo dell'ultima cottura , poco prima di partire per Verona ho sfornato una biscottiera che aspettava da mesi di essere dipinta !
Avevo tracciato un disegno a matita ma poi ho dovuto accantonarla , l'ho pensata spesso 
e finalmente eccola , proprio come l'avevo immaginata !


A qualcuno piaceva in bianco e nero ( dai commenti sui social ) ma io amo follemente i colori !
I colori lucidi , vivi e brillanti ; una magia che solo il forno per ceramica sa fare ! ( a cui  purtroppo le foto non rendono giustizia )
Chi verrà a vedere i miei cocci dal vivo a Verona ?

Nessun commento:

Posta un commento