giovedì 31 dicembre 2015

2016 stupiscimi

Il caro e mitico W.Disney disse "se puoi sognarlo puoi farlo" .
Una mattina avevo forte e chiara questa frase in mente , avevo sognato di realizzare la mia prima "scultura 3D in ceramica" , un pianoforte e due bambine sullo sgabello .
Ci ho pensato per giorni , schizzato il mio progetto sul quaderno dei progetti ( tra gli altri mille ) e appena libera da altri impegni mi sono messa al lavoro !

- se puoi sognarlo puoi farlo - se puoi sognarlo puoi farlo - se puoi sognarlo puoi farlo -



Allora...diciamo che nei sogni é tutto più semplice...le lastre di argilla non si piegano , non hanno bolle d'aria , sono lisce e perfette ! I capelli delle bambine , lunghissimi e formati da colombini finissimi non si spezzano una volta asciutti e non sono delicatissimi prima della cottura...sopratutto nei sogni , nel MoniLab nessuno fa cadere niente...comunque la prima cottura é andata ! Per me questo pianoforte non è solo la mia prima scultura o un oggetto , molto di più...racchiude sogni e desideri di anni , sia che riguardano la musica , sia la ceramica . Ormai lo smalterò e dipingerò nel 2016 , sempre sperando vada tutto bene e impegni permettendo altrimenti arriverà anche il 2017 !!








Il mio 2015 termina con una full immersion nelle città vicine , tra la provincia di Lecco e Como e la provincia di Bergamo. Ho fatto la turista a casa mia diciamo , sono venuti qualche giorno i miei suoceri dalla Toscana con una coppia di amici , e anche io ho voluto guardare come se fosse la prima volta il paesaggio...la natura è meravigliosa e non sempre bisogna fare tanta strada per goderne !

Varenna sul lago di Como






Città alta a Bergamo





Lago di Lecco







 Non sono mancate le passeggiate nel bosco sotto casa..






Domani inizierà un nuovo anno....2016 STUPISCIMI !


2 commenti:

  1. Ciao cara ti auguro un bellissimo 2016 !! Meraviglioso il pianoforteeeeee!!!!!' A pesto Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graziee...spero di ultimarlo prima del 2017 ;-D
      Auguro un anno frizzante e sereno a te! Grazie per la visita e il tuo commento!

      Elimina