lunedì 21 dicembre 2015

Vacanze , cucchiai di legno e cose utilissime

Le vacanze scolastiche non sono ancora iniziate ma...questione di ore , domani sarà l'ultimo giorno di scuola e poi...festa !
Ho spedito gli ultimi pacchetti la scorsa settimana e ho finalmente un po' di tempo per me , mi sto dedicando ad alcune cose che sognavo di fare ( te ne parlerò meglio tra qualche giorno...o settimana se le cose andranno a rilento ) e a cose inutili ma che in fondo , se portano colore , sorrisi e spensieratezza....inutili non sono ! Alle mie bambine piace molto usare pennelli e colori acrilici sul legno , così mentre una dipingeva delle palette di legno per fare segnalibri da regalare alle sue maestre , io mi sono divertita con dei cucchiai di legno !


Puoi farlo anche tu , basta procurarsi :
- dei cucchiai di legno ( quelli tondi sono di Tiger e vengono 1€ )
- colori acrilici
- matita
- pennelli ( uno a punta sottile e uno leggermente più grosso )
- fantasia ( non può mancare mai ! )
- un foglio dove scarabocchiare il tuo progetto e che  protegga il tavolo dai colori


Con una matita traccia leggermente il tuo disegno sul legno e poi colora usando i pennelli e gli acrilici .

Tre - Due - Uno

Chi può essere nato sui miei cucchiai ?!


Una Lei... 

 

....un Lui


....diciamo che siamo Noi

( manca il mio assistente ma avevo finito i cucchiai , quel che conta è che non se la sia presa )




É stato divertente !

Per fare le cose fatte bene usa infine uno smalto acrilico trasparente spray , così potrai spolverare tranquillamente i cucchiai con un panno umido !

E voilà !


Se dipingerai anche tu la tua famiglia su dei cucchiai di legno mi piacerebbe molto vederli !

Oggi il cielo è grigio e nuvoloso , le foto non sono un granché ma in cucina regnano i colori e l'allegria ! 



Nessun commento:

Posta un commento