martedì 5 gennaio 2016

Cassetta di legno...mia!

Cosa succede se Monila è in vacanza , una bambina é malaticcia , fuori nevica e...sopratutto...se il Marito ha portato a casa una cassetta di legno con le bottiglie di vino ?
Il vino lo beve Lui .
La neve scende bianca e soffice .
La bambina guarirà presto e si gode gli ultimi giorni di calore casalingo con la sua compagna di giochi preferita ( la sorella ) .
Io prendo la cassetta di legno come un forziere prezioso e penso che mi sarebbe utile per conservare alcune miscele di the , che vanno conservate al buio ma sono piccole quantità , troppo piccole per occupare una scatola di latta ogni miscela di erbe !

Monila handmade

Però , diciamolo , con il marchio e il sito wine -.- bruttarella...
Non ci penso due volte a prendere :
- matita e pennelli
- colori acrilici
- scotch di carta , giornale per proteggere il tavolo
- spray acrilico trasparente protettivo

Monila handmade


Prima faccio uno schizzo a matita..
Mi piace lasciare intravedere il colore del legno naturale , così metto delle strisce di scotch di carta
ad incorniciare il mio disegno e poi inizio a usare i colori acrilici .




Una volta asciutti gli acrilici uso lo spray trasparente protettivo , così da potere pulire dalla polvere senza problemi in futuro .
Posso riporre i miei piccoli pacchetti di the..




Il legno é un materiale prezioso , sono felice di aver riciclato questa cassetta !
Sono felice il Marito me ne abbia portata a casa un'altra più grande...già immagino un bauletto per contenere i giocattoli in cameretta...
Ma dovrà aspettare , presto finiranno le vacanze scolastiche e riprenderò a pieno ritmo a modellare e dipingere la ceramica ! 
Queste vacanze mi hanno un po' impigrito 
( ma evviva le vacanze )



6 commenti:

  1. Come trasformare un'anonima e bruttarella cassetta del vino in un capolavoro! !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Iaia! Mi fa piacere ti sia piaciuto il mio recupero...spero di averti dato ispirazione :-*

      Elimina
  2. È proprio bellissima, il tuo tocco trasforma tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo buona...detto da te che sei la regina del recupero...grazie!

      Elimina
  3. davvero molto bella, mi piacciono molto le cose che fai!
    gloria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh grazie Gloria! Per me è sempre un emozione leggere commenti come il tuo...grazie !

      Elimina