lunedì 1 febbraio 2016

Di argilla e perseveranza

Parlando di argilla lo scorso mese (sí é già febbraio !) ci eravamo lasciati con diverse cose crude e ancora grigie...pinne , pianoforti , lune e gattini (lo vedi qui) ma non erano le uniche cose che ho modellato in attesa di asciugare e cuocere..


Ogni pianoforte ha il suo sgabello e al mio piano , ci sono anche due bambine (guarda caso)
Bambine che ho modellato tre volte ; le prime avevano capelli formati da fili troppo sottili e lunghi , estremamente delicati da crudi e sbriciolati al primo tocco ! Le seconde che ho modellato erano perfette , erano...perché sono cadute , ancora crude (poco prima di andare in forno) e addio braccio e capelli a una e gambe all'altra (non dirò chi o come le ha fatte cadere ma ho passato minuti di silenzio guardandole in preda allo sconforto) Finalmente le bambine numero tre ! Mentre le giravo e rigiravo tra le mani per colorarle sopra , sotto , davanti e dietro con gli ingobbi prima della cottura....nonostante cercassi di farlo in tutta delicatezza i capelli di una mi sono rimasti in mano.....
Oh my God!! Questa volta però le ho cotte nonostante l'incidente di percorso e conto di incollare i capelli una volta terminata la smaltatura... Insomma vedremo , certo é che oltre alla pazienza , l'argilla mi sta insegnando anche la perseveranza ! 

C'era poi un unicorno in tazza....con una faccia che esprime un po la simpatia e un po lo stupore di ritrovarsi in una tazza e immerso di latte o the (quando capiterà!)


La tazzotta (sí proprio tazzotta,grande quanto basta e imperfetta quanto basta) l'ho dipinta di rosa 


 ...e l'unicorno beh...color unicorno 


Ho modellato anche piccoli toast che diventeranno calamite e tavolozze di colori che saranno poi spille e ciondoli per collana...


Ecco di chi era la pinna che avevi visto...una sirenetta addormentata sulla sabbia , forse sogna mondi a lei sconosciuti !


 Infine si specchia nel forno un gattino sulla luna , col nasino all'insù , guarda una stellina che appenderò dopo la smaltatura...ci siamo quasi , tra pochi giorni potrò mostrarti di più !



Nessun commento:

Posta un commento