lunedì 29 febbraio 2016

Non si può vincere sempre !

Oggi é il 29 febbraio , un giorno speciale , non tornerà che tra quattro anni !
Quindi voglio raccontarti una cosa diversa...ti mostro le volte che ho partecipato ad un concorso e non ho vinto !
Non sempre si vince ma se si partecipa...qualche soddisfazione arriva !
Ho vinto nel 2012 una macchina da cucire Bernina , non avevo un blog e nemmeno una pagina Facebook o Instagram pubblica...quindi anche se sono passati tre anni ti mostro il mio elaborato che ha meritato il terzo premio ! Il concorso chiedeva di mostrare cosa avresti realizzato con una una macchina da cucire...io ho progettato un paralume per la camera delle mie bambine , a forma di mongolfiera .


Lo scorso anno ho vinto il super premio offerto da Varier in collaborazione con CasaFacile realizzando un video che puoi vedere qui che mostrava il concetto di ergonomia di cui Varier sono maestri !  Ma parliamo delle volte che non ho vinto ?
Ho partecipato al concorso per i 100 anni di Amarena Fabbri ( lo puoi vedere qui ) ma ecco chi ha vinto qui ( de gustibus non est disputandum ) .
Ho partecipato anche al concorso di BluKids in collaborazione con CasaFacile , avendo due bambine mi ha attratto subito l'idea di realizzare la grafica per una maglietta da bambini a tema natura !
Ne ho disegnata una di getto rendendomi conto poi che la richiesta era per una maglietta unisex , la mia grafica era molto femminile ( ops ) quindi consiglio per chi vuole partecipare a concorsi creativi ,
prima di tutto leggere  bene tutto il regolamento !
Ho disegnato altre due magliette che evidentemente non erano quello che cercava BluKids perché
puoi vedere chi ha vinto qui , mi sono divertita a immaginarle e disegnarle , il tema natura era molto
ampio ma dovendo pensare ad una maglia unisex le possibilità si restringevano !


Ho letto poi su CasaFacile ( si capisce che rivista leggo ? ) che Franke per la sua campagna pubblicitaria "Make it Wonderful" ha chiamato a raccolta illustratori di tutto il mondo e avrebbe allargato l'iniziativa alle lettrici di CasaFacile , si chiedeva di interpretare in modo divertente e gioioso il frigorifero Franke . Questo é il mio contributo..non lo trovo bilanciato , troppi spazi vuoti , ecco cosa succede a fare le cose quando si ha poco tempo!


 Mi piacciono i concorsi creativi , dove si vince un premio se meritato e non grazie ad una estrazione casuale ! Si mettono in moto l'immaginazione e la fantasia , si progettano cose che non si sarebbero fatte in giornate ordinarie ! Così , anche se non si vince niente ci si è arricchiti sperimentando !


8 commenti:

  1. Amo le tue creazioni ...per me meritano sempre di vincere perchè sei bravissima!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeee ❤️ Sei troppo buona...va bene così altrimenti non ci sarebbe più gusto a partecipare ;-)

      Elimina
  2. E' bello vincere ma è bello anche partecipare perché, come dici tu, ci si mette in gioco e si fanno cose diverse dal proprio solito. Tu per me sei sempre bravissima :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vincere dev'essere un evento extra-ordinario...ma partecipare e scoprire di avere possibilità che non si conoscevano è straordinario! Grazie mille Lallabel ❤️

      Elimina
  3. L'idea stessa di mettersi in gioco è una vittoria. Mi hai messo energia. Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si proprio così ! Grazie a te per essere passata di qua :-)

      Elimina
  4. Inutile dire che avresti meritato di vincere sempreeee! Specialmente il concorso Fabbri: adoro il tuo progetto <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Debora graziee! È in arrivo un vagone carico di baci per te :-*

      Elimina