giovedì 3 marzo 2016

Ricordi , Argilla e Pavoni

Chi non trova affascinante il pavone?
Io da bambina facevo di tutto per fargli aprire la coda e formare la ruota o recuperare una piuma persa quando ne vedevo uno! Che colori spettacolari...
Altro che gallo , galline e tacchini...il pavone doveva essere il Re del pollaio !
Non avevo mai sentito il verso buffo che fanno però fino ad un paio di anni fa , ero a Roma in visita ad una amica e sentiamo urlare "aooo" "aooo" "aooooo" c'erano dei pavoni vicino ! Non so se solo i pavoni Romani urlano "aoooo" non ne ho sentiti altri ! Comunque..sono due anni che ho schizzato nel mio quaderno di idee e progetti il disegno di un pavone...oggi gli ho dato forma , pensando alla mia amica che non c'è più e a quelle giornate romane...e a quanto abbiamo riso insieme !


2 commenti:

  1. I pavoni sono bellissimi. Qui sulle Isole Borromee ci sono pavoni bianchi, regali: la prossima volta, controllo che verso fanno ;-)

    RispondiElimina