lunedì 18 aprile 2016

bambine e pianoforte , piccola scultura

Sono contenta , emozionata e felice .
Amo il pianoforte , per me è più di uno strumento musicale con un bel mobile .
Per le mie bambine anche . É passato diverso tempo da quando sognai di modellare un piano verticale  e dal mio primo esperimento un po fuori misura ( che adesso "suonano" le Barbie delle mie bambine )
Il secondo piano che ho modellato aveva le misure corrette , ho ridotto in scala le misure del mio pianoforte però....non tutte le ciambelle escono col buco e colorandolo perse una gamba . Con un altro ho trovato difficoltà durante la smaltatura....ma non per questo ho accantonato l'idea , no no !
Per non parlare delle bambine..le prime avevano i capelli troppo sottili e la terra cruda é molto delicata , per colorarle le ho fatte diventare calve ! Gli errori sono tutta esperienza !
Così...chi la dura la vince , ho la mia piccola scultura proprio come la volevo !




...inizio a dipingere i tasti bianchi e neri 


Il nostro pianoforte verticale é in legno e ha dei fiori intagliati , le mie bambine sono molto unite ,  amano il rosa e il viola , questa piccola scultura le rappresenta .





Smaltando diventerebbe lucido e brillante , si ravviverebbe il marrone e il color terracotta ma ti dirò che mi piace anche così , allo stato biscotto ! Ci penserò , per un bagno nella cristallina c'è sempre tempo ! Adesso vorrei continuare la mia sperimentazione con altri tipi di terra , quella nera mi attira molto ad esempio e anche altri tipi di sculture...ad esempio se facessi un pianoforte a coda ?! 

^_^

4 commenti:

  1. Bellissimooooooo!!!! Sei proprio brava!!!! Attendo tue info per il braccialettino! Anto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anto!
      Se vuoi un braccialetto scrivimi alla mail vmonila@yahoo.com ( se lo hai già fatto perdonami ma non riesco a collegare nomi-account-mail-ecc !)

      Elimina
  2. Delizioso :)
    Ti seguo su ig e finalmente sono riuscita a passare anche da qui!
    Complimenti!

    RispondiElimina