sabato 23 luglio 2016

amo gli alberi

Sto modellando altri piccoli vasi , simili a questi porta-vasi , ma leggermente più alti e con il foro sul fondo , così da eliminare i vasetti di plastica !
Ci ho preso gusto e libera da altri impegni con più tempo da dedicare a me e all'argilla mi sono lasciata ispirare dalla natura che amo e in particolare dagli alberi .


Avrei voluto mostrarteli una volta finiti e cotti....ma no , non ci riesco !
Un po' perché me ne sono innamorata e un po' perché voglio sapere cosa ne pensi anche tu !


Ho modellato dei vasi-albero , ovviamente con un bel nasone e occhi attenti come in tutte le mie creature (se non tutte..quasi) saranno vasi in terracotta con il foro sul fondo per l'acqua , quindi si potranno riempire di terra eliminando i vasi in plasticaccia e il fogliame della piantina simulerà il fogliame dell'albero ! Visto il tipo di vaso ho modellato anche un piattino sotto vaso !


Lo so che adesso vedi tutto grigio e non hai idea di come saranno una volta terminati...ma dimmi ,
non li trovi adorabili ? Io ne vorrei almeno in tre misure e altezze differenti , così per ora ne ho modellati tre diversi tra loro . Ognuno ha qualche particolare che lo rende unico .


Per oggi mi fermo qui...non vedo l'ora siano asciutti per decorarli e cuocerli !
Il mio mini MoniLab profuma di bosco , la musica mi accompagna mentre modello la terra cruda sorridendo , il mio assistente...a tratti dorme cullato dalle note a tratti corre fuori ad abbaiare !
Sono felice , questo é quello che voglio fare per il resto della vita !



6 commenti:

  1. Sono meravigliosí giá cosí, mi immagino una volta finiti! Aspetto con impazienza di vedere il risultato finale!

    RispondiElimina
  2. Sono stupendi. Non vedo l'ora di vederli ultimati!!!!

    RispondiElimina
  3. Deliziosi :)
    Anche io sono curiosissima!

    RispondiElimina