mercoledì 27 luglio 2016

Sirene e libri da leggere,vacanze in avvicinamento

Ultima settimana di luglio e ho un raffreddore tremendo , tosse e mal di testa , una bambina che sta facendo aerosol...insomma abbiamo bisogno di aria di mare e di estate , quella vera ! (non tre giorni di afa infernale e poi brusco calo delle temperature come succede qui)
Comunque mentre scrivo "abbiamo bisogno di mare" penso anche "hei ma come mare...io adesso che non mi sto dedicando al terzo fuoco ho tempo per modellare cose nuove con l'argilla , é qui che vorrei stare !!" .
Ogni anno così...ho voglia di partire ma sento già nostalgia di casa , del mio lab , dei miei hobby e della quotidianità così rassicurante per me .
Poi però parto e mi godo il sole , la famiglia e la vacanza , mi godo le passeggiate , i centri storici mai visti , le botteghine nuove , i panorami , i gelati , i tramonti....quindi oggi pensando alle vacanze ho modellato gli ultimi pezzi che possono entrare nel forno .
Spero asciughi tutto in tempo altrimenti partire senza aver sfornato niente...sarà ancora più dura !



Vacanza per me significa sole , mare e libri da leggere , così ho modellato una Sirenetta che uscita dal mare sorride al calore del sole con una mano tra i capelli e una ragazza che legge , si poco più in là vedi anche un cane che rosola al sole come una salsiccia , in fondo il cane non è il migliore amico dell'uomo ? E allora che sia vacanza anche per lui !


Buone vacanze a chi partirà a breve come noi ! 



4 commenti: