martedì 30 agosto 2016

Ho bisogno di cambiamenti (e di vasi e piante)


Durante le vacanze , lontana da casa , lontana dal mio piccolo laboratorio mi sono ritrovata a fare questo disegno...pensavo ai vasetti che avevo sfornato poco prima di partire...
e ai vasetti che sfornerò .

Ho capito cosa mi piace fare di più , ora e in futuro . 

Vorrei modellare piccole sculture ( come la ragazza che legge  o le bambine al pianoforte ) e vasi per piante . Non vasi come tutti gli altri , vasi speciali , modellati a mano , non in stampi e ognuno quindi differente dall'altro , con una sua personalità . Ho fatto qualche campione e vorrei poter disegnare e perfezionare altri modelli e misure . 



{ I porta vasi sono perfetti anche come porta candele , testati al mare con candela alla citronella anti zanzare }

Alcuni vasi saranno in terracotta e altri in ceramica smaltata....saranno alberi in miniatura con fogliame che li renda "vivi" e vasetti con nasi tridimensionali .



Amo le piante , gli alberi e questi vasi !


Tra qualche giorno si apriranno i boccioli e gli uccellini su questo vaso ammireranno i fiori..



* Ciiiiip*




Mi piace dipingere il terzo fuoco e negli ultimi 22 anni mi ha dato tante soddisfazioni e riempito il cuore , ma modellare la terra é tutta un altra cosa , a cominciare dall'odore che si respira , dalla manualità impiegata , mi piace , mi affascina , mi rasserena , mi fa sorridere...voglio migliorare e per farlo ho bisogno di dedicare più tempo ad argilla e smalti ( sopratutto smalti e cristallina ) !
Poter dedicare più tempo a modellare la terra migliorerà la mia tecnica , la conoscenza della ceramica e il mio stile sarà ancora più mio , sarà libero di spaziare , crescere , migliorare e svilupparsi .

Ho bisogno di fare meno cose per poter fare meglio .

Dedicherò meno tempo al terzo fuoco ( la decorazione della porcellana ) non smetterò completamente anche perché  ho una discreta scorta di porcellana bianca , ma dipingerò esclusivamente oggetti che ho già disponibili fino ad esaurimento scorte .

Quindi armatevi di pazienza , ci saranno forse tempi di attesa più lunghi  , l'anno che verrà voglio fare meno cose ed essere più concentrata sulla lavorazione della ceramica...meno cose ma fatte bene !


Riuscirò !? 
Per ora mi rilasso riempiendo i prototipi , un sassolino sul fondo , terra , pianta , annaffiare e ammirare .

6 commenti:

  1. Sono sicura che continuerai a fare meraviglie!!! Meno male che mi sono prenotata x Natale!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graziee Iaia! :-D tranquilla...come ho scritto ho una scorta di porcellana da smaltire ;-)

      Elimina
  2. Benvenuto cambiamento amica mia! Il cambiamento è crescita... Ed io adoro questi vasi! Li adoro infinitamente 😍

    RispondiElimina
  3. Questi vasi sono davvero adorabili e perfettamente in linea con il tuo stile. Tanti auguri per i tuoi progetti futuri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Debora,per l'apprezzamento e per il supporto :-* e crepi il lupo! (Povero lupo!)

      Elimina