mercoledì 1 febbraio 2017

Ricette illustrate! (Brioche)

La ricetta che puoi stampare e colorare di questo mese é tanto buona quanto particolare !
Conosci la Pentola Versilia detta anche Pentola Fornetto ?
Io l'ho conosciuta grazie a Giuliana e il suo Blog , troverai ricette dolci e salate irresistibili , tutte cotte nella famosa Pentola che anche io ho acquistato !
Colta da qualche dubbio le ho scritto un giorno e ho conosciuto una persona dolce , gentile e molto disponibile ! La prima ricetta delle sue che ho provato é questa che ti lascio oggi , te ne innamorerai e in famiglia ti chiederanno di farla ancora , più e più volte !
Se non hai la Pentola Versilia puoi cuocere questa torta-brioche anche in forno { 160/170 gradi per 60 minuti circa } io ho provato a cuocerla nello stampo in alluminio per la chiffon cake ed é cotta alla perfezione , alta e morbida che quando mia figlia M. l'ha vista ha esclamato "mamma....altro che comprare il pandoro!"

Il procedimento é un po' lungo , come per tutti i dolci di pasta lievitata , ma non farti spaventare , é più semplice farla e lasciarla riposare e lievitare tra un passaggio e l'altro che spiegarla !

Grazie Giuliana per avere sperimentato e regalato tante ricette..le vorrei tutte raccolte in un libro ;-) 
{ la trovate anche su Facebook e Instagram }


2 commenti:

  1. Le ricette di Giuliana con il Fornetto Versilia (anch'io l'ho acquistato per riprodurre le sue delizie) sono fantastiche. Le tue illustrazioni così simpatiche e accoglienti le rendono ancora più deliziose!

    RispondiElimina