sabato 24 giugno 2017

Che colore ha la felicità ?

Quando dalle mie mani nasce qualcosa di nuovo mi accompagna una sensazione unica !


Un mix di euforia,soddisfazione e voglia di fare di più,di fare altro e di non fermarsi...nel mio piccolo Lab con il mio assistente spalmato sul pavimento e la musica che mi fa ballare e cantare mentre impasto,stendo e modello argilla sorrido e penso che questa è la felicità .


Terra bianca , terra rossa e terra nera quando sono crude sembrano tutte grigie ma in sfumature diverse . 
Potrei dire che la felicità è colorata di grigio...ma amo così tanto i colori che quando li uso me ne innamoro ogni volta come se fosse la prima !


Ci stiamo preparando per la cottura , nonostante il caldo tropicale di questi giorni il forno raggiungerà mille gradi ! 
Ho finalmente modellato qualche cucchiaio ( ma non tutti quelli che vorrei ) dopo mesi dal mio primo cucchiaio la voglia di farne altri non è scemata ! 


E poco prima di preparare il forno e riempire piano dopo piano cosa succede ?
Una rottura ! 
La terra quando è cruda è molto delicata , tu lo sai ma a volte ti senti sicura e la terra è lì subito pronta a ricordartelo con una rottura .
Fortuna che anche i cucchiai senza manico possono essere utili , ne ho uno ad esempio nel barattolo del sale grosso !





Nessun commento:

Posta un commento