lunedì 8 gennaio 2018

Ri-Partire

Otto gennaio , via lucine e addobbi , riaprono le scuole , chi era in ferie riprende il lavoro a pieno ritmo , si torna alla routine quotidiana .
Un po' mi dispiace e un po' mi mancava la routine quotidiana .

Come ogni Gennaio leggo di chi fa liste di buoni propositi , programmi e progetti , pianificazioni e bla bla bla..
Io non sono una da programmi a lungo termine ; sia perché mi mettono ansia che perché con due figlie e famiglia so già che imprevisti e intoppi non mancano mai e qualcosa andrebbe storto !

Dico solo che pensavo di impiegare il mese di Dicembre per esercitarmi al tornio , preparare una consegna speciale di cui parlerò più avanti , preparare prototipi in argilla di idee che si stanno sbiadendo su un quaderno delle idee e riposarmi un po'...
Di tutto ciò mi sono solo riposata un po'...che non è poco ma basta a farmi sentire che il tempo libero a disposizione mi é sfumato tra le mani e io ri-parto in ritardo !
Il tornio é lí che mi guarda in silenzio ma pare sussurrarmi "fammi girare-sono nato per girare"...
Dovrò dargli una delusione anche oggi , delusione che brucia più a me che a lui ovviamente !

Prenderebbe una svolta positiva la giornata se ricevessi la copia del magazine "L'Esprit Déco" che sto aspettando...che mi ha dedicato due pagine ( graziee) ( una anteprima qui ) in edicola dal 20 Dicembre in Francia , Belgio , Svizzera e Canada...in Italia non distribuito e la mia copia in balia delle spedizioni sotto le festività ( evviva ) !

Comunque...due paia di calze e due maglioni e torno nel mini MoniLab sognando la primavera ( perché tu a Gennaio non ne hai già abbastanza di freddo , ghiaccio , gelo e soprattutto virus e batteri !? )

Argilla,clay

Indovina indovinello : 

quanto pesano questi due pacchi di argilla , di cui uno in scivolata libera proprio mentre mi scattano una foto ? 10-15-20-25 kg ?

La risposta esatta è 25 kg ! Fare ceramica non è roba da signorine ;-P

Buona ri-partenza !


Nessun commento:

Posta un commento