lunedì 19 febbraio 2018

Toast - Bread (ma di ceramica )


Voglio spendere due parole sui piccoli toast sottopentola !


Può sembrare una fettina di argilla da pochi euro , ma è una fettina che va stesa e lavorata con attenzione senza bolle d'aria o si romperà in cottura.

Va stesa e lavorata dello spessore giusto e omogeneo su tutta la superficie. 

Va fatta asciugare lentamente e rigirata spesso , più volte al giorno perché asciugando tende ad inarcarsi ma noi il toast lo vogliamo bello pari e dritto , non con i bordi sollevati! 

Quindi se il tempo è umido ci vorrà di più , se è caldo e secco andranno coperte o seccheranno troppo rapidamente..vanno un po' coccolate queste fettine di pane..monitorate e rigirate più volte al giorno per più giorni..occupando il piano di lavoro che sembra non bastare mai.

Va poi rifinita , perché la volgiamo bella liscia e senza bordi taglienti o con escrescenze..quindi 
scartavetrata e lisciata. 

Una noia polverosa ma necessaria..


Possiamo dipingere le fettine di pane , una ad una , 
bianche o beige , 
non dimentichiamo le gote rosa che amo
e metterle in forno , 980 gradi per circa 10 ore...a seguire il raffreddamento.


Ora vanno smaltate..una ad una a mano , velocemente ma non troppo per dare il giusto spessore di smalto e di nuovo in forno per una lunga cottura ad alte temperature.



Posso finalmente fare delle foto , luminose e carine per far vedere bene su tutti i lati anche a chi non può toccarla con mano e preparare l'inserzione su etsy dove descrivo materiale , misure , utilizzo e prezzo..se viene acquistata etsy trattiene una commissione , avere una vetrina online non è gratis , provvederò ad imballarla con cura (carta a bolle più busta imbottita) e andrò in posta a spedirla...


Ed ora possono portare nelle nuove case dove andranno sorrisi , accogliendo pentolini roventi e caffettiere e tazze fumanti !

Possono sembrare semplici fettine di pane ma io ne sono molto affezionata e sono certa che raccontare i processi di lavorazione le faccia apprezzare anche a chi ignorava come nascono !


Devo dire GRAZIE per l'affetto e l'attesa che circonda sempre questi toast e piccola novità... 
saranno disponibili anche toast rosa : una cosa è certa , il mondo ha bisogno di rosa !
( i motivi li spiegavo tempo fa qui )




Pink power !





Nessun commento:

Posta un commento