sabato 25 aprile 2020

Watercolor...Star Wars

Ho ripreso in mano i pennelli dopo parecchio tempo e non poteva che essere per un personaggio di Star Wars..ogni personaggio della saga ha il suo perché ma Chewbacca ha sempre avuto un posto speciale nel mio cuore.


Forte e imponente ma amichevole, spalla comica e coscienza di Han Solo, un amico leale e impavido, come si può non amare questo tappeto ambulante !?


Chewbacca é uno Wookiee, una specie di vita intelligente extraterrestre dell'universo di Guerre Stellari. Uno Wookiee adulto é alto più di due metri e vive in media tre secoli.
Nonostante l'aspetto primitivo gli Wookiee si trovano a loro agio con la tecnologia avanzata.


La lealtà e il coraggio sono valori quasi sacri nella società Wookiee. Quando in pace sono teneri e cordiali , la loro indole tuttavia é battagliera. Una tradizione sacra e antica é quella della famiglia d'onore , che comprende i più stretti amici e compagni di uno Wookiee.
I membri di queste famiglie promettono fedeltà mettendo le loro vite al servizio degli altri e questa tradizione è estesa anche a membri di altre razze.
 ( grazie Wikipedia) 


Chewbacca considerava Han Solo, Leia Organa e Luke Skywalker parte della propria famiglia d'onore. Oltre a grande forza e sensi affinati uno Wookiee ha un grande cuore!

Foto Francesco Gugliemino
Photo Francesco Guglielmino

Che onore per me impersonare la principessa Leia con Chewbacca 
allo scorso Lucca Comics and Games! 








Nessun commento:

Posta un commento